Das ist schon interessant, das es einmal eine PB auf den HL. Berg bei Gorica (Görz, Gorizzia, wie ihr wolltLa prima funivia risale al 1940: quella del Monte Santo lungo la valle dell'Isonzo, distrutta da bombardamenti nel 1943 e poi, una volta ricostruita, rimasta in territorio jugoslavo.


Auch interessant:
OK, die Geschichte mit der Bahn aus Pontebba hat schon nen langen BartIl futuro
Un progetto ambizioso ma decisamente interessante riguarda il comprensorio Razzo-Mediana di Forni di Sopra. Tale idea sfrutterebbe i 4 impianti già esistenti del Varmost per svilupparsi a nord, verso la sella di Razzo, in modo da sfruttare l'innevamento naturale di questo versante. Nella località carnica si è costituito un comitato per illustrarne le peculiarità e gli indubbi benefici che apporterebbe all'economia locale.
Altra ipotesi è collegare con una cabinovia la località di Pontebba con il Passo Pramollo (Austria), dove è già presente una trentina di impianti di risalita che servono circa 100 Km di piste.

